Menu principale

On-line

Abbiamo
1 ospite e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.



Login utente
Utente
Password
* Codice di Sicurezza:

Ricordami

Non sei ancora registrato? Puoi farlo adesso!. Come utente registrato avrai diversi vantaggi come la gestione dei temi grafici, la possibilitÓ di inviare notizie e commenti.


Siti amici:
Il sito, in dialetto della Bassa Padovana, dell'amico Mestro Il sito del nostro locale preferito

Cerca con Google
Google


This is the Category: Arte
Di seguito c'Ŕ la lista degli articoli pubblicati per questa Categoria.


Arte

Arte : Aspettando il film... la storia della parrocchia di Stanghella
Inviato da : flaviana Sabato, 26 Luglio 2008 - 19:32
Articoli pubblicati dopo l'8 maggio 2007  

Aspettare è sempre un verbo troppo lungo. Soprattutto quando si sa di cosa si tratta. Su questo sito ne abbiamo parlato a lungo, c'è anche il diario delle riprese e la curiosità aumenta.



5169 Letture >>> Leggi tutto... (4913 byte rimanenti) Posta commenti Stampa la notizia: Aspettando il film... la storia della parrocchia di Stanghella
Arte : ULTIMISSIME DAL FILM
Inviato da : Admin Venerdý, 11 Luglio 2008 - 07:02
Evviva! Evviva ! finalmente dopo lacrime, sospiri, travasi di bile e accidenti vari.....

News
>>> Leggi tutto... (2167 byte rimanenti) Posta commenti Stampa la notizia: ULTIMISSIME DAL FILM 2434 Letture
Arte : ROBA DA PRETI: diario delle riprese (parte nona)
Inviato da : Admin Mercoledý, 14 Maggio 2008 - 15:31
News E anche domenica 11 maggio se n'è andata in archivio. Che strano vederli tutti insieme e sapere che era l'ultima volta...

2559 Letture >>> Leggi tutto... (3021 byte rimanenti) Posta commenti Stampa la notizia: ROBA DA PRETI: diario delle riprese (parte nona)
Arte : ROBA DA PRETI: diario delle riprese (parte ottava)
Inviato da : Admin Mercoledý, 07 Maggio 2008 - 14:23
E rieccoci qui. Tempo di bilanci visto che ormai mancano veramente pochi ciak e, parafrasando una nota canzoncina popolare possiamo cantare " e non la va più a mesi, nemmeno a settimane, la va a poche ore...",

News
>>> Leggi tutto... (2774 byte rimanenti) Posta commenti Stampa la notizia: ROBA DA PRETI: diario delle riprese (parte ottava) 2759 Letture
Arte : ROBA DA PRETI: diario delle riprese (parte settima)
Inviato da : Admin Lunedý, 28 Aprile 2008 - 13:36
News A.A.A. regista cercasi! L'appello è solo scherzoso, ma le sorprese non finiscono mai...

3156 Letture >>> Leggi tutto... (2314 byte rimanenti) Posta commenti Stampa la notizia: ROBA DA PRETI: diario delle riprese (parte settima)
Arte : ROBA DA PRETI: diario delle riprese (parte sesta)
Inviato da : Admin Lunedý, 14 Aprile 2008 - 07:18
E finalmente dopo circa due mesi il film si è rimesso in moto...

News
>>> Leggi tutto... (2290 byte rimanenti) Posta commenti Stampa la notizia: ROBA DA PRETI: diario delle riprese (parte sesta) 3214 Letture
Arte : ROBA DA PRETI: diario delle riprese (parte terza)
Inviato da : Admin Lunedý, 10 Dicembre 2007 - 13:49
News Continuiamo a esporvi il resoconto del backstage delle nostre riprese, aggiornamento fino a domenica 25 novembre.

2437 Letture >>> Leggi tutto... (3991 byte rimanenti) Posta commenti Stampa la notizia: ROBA DA PRETI: diario delle riprese (parte terza)
Arte : ROBA DA PRETI: diario delle riprese (parte seconda)
Inviato da : Admin Lunedý, 12 Novembre 2007 - 13:28
Continuano le "avventure" per la realizzazione del film sulla storia della Chiesa Parrocchiale di Santa Caterina V.M. a Stanghella.

Articoli pubblicati dopo l'8 maggio 2007
>>> Leggi tutto... (5027 byte rimanenti) 1 Commento Stampa la notizia: ROBA DA PRETI: diario delle riprese (parte seconda) 4761 Letture
Arte : ROBA DA PRETI: diario delle riprese (parte prima)
Inviato da : Admin Sabato, 13 Ottobre 2007 - 14:18
News

Vi raccontiamo, giorno per giorno, le "avventure" occorse nella realizzazione del film sulla storia della chiesa parrocchiale di Santa Caterina V.M. a Stanghella.

AGGIORNAMENTO AL 15 OTTOBRE 2007 



7347 Letture >>> Leggi tutto... (28927 byte rimanenti) Posta commenti Stampa la notizia: ROBA DA PRETI: diario delle riprese (parte prima)
Arte : Un "proceso" un fiÓ particolar
Inviato da : Admin Mercoledý, 12 Ottobre 2005 - 14:25

Immaginate che una terra chiamata "Bassa Padovana " ,un po'scordata dai circuiti "ufficiali ", d'improvviso voglia esprimere tutta la sua esigenza di essere considerata. Che voglia ribellarsi a quello che gli uomini antichi e moderni le hanno fatto,dimenticandone le origini e violentando la sua natura. Questa che vi proponiamo è una ricostruzione,speriamo divertente, di quanto potrebbero dire,se potessero parlare,dei fiumi che l'uomo ha piegato alle sue esigenze.I personaggi di questa commedia,che si animano magicamente dopo un violento temporale,nei pressi di un argine della Bassa Padovana, sono ciò che rimane di corsi d'acqua che ai primordi correvano liberamente con alvei totalmente diversi da oggi: così com'erano, per gli abitanti di un tempo erano strumenti utilissimi, per i trasporti e per la sussistenza: poi l'uomo decise che la tecnologia e l'effimera ricchezza avrebbero avuto il sopravvento,che i fiumi non servissero più, se non per ornamento di una campagna radicalmente mutata per le esigenze dei "ricchi signori ". O peggio,come destinazione di maleodoranti e inquinanti scarichi. Questi fiumi,la cui anima è stata in parte nascosta da campi di grano e mais, dei quali perfino il nome è stato dimenticato.Di essi rimangono soltanto tracce in un antica carta (visibile al Museo Civico Etnografico di Stanghella). Essi sono le nostre radici: nella commedia infatti parlano nella nostra lingua madre, ribelle e orgogliosa come la terra che l'ha vista nascere e che ora pensiamo di avere "addomesticato ", ma che sussurra ai nostri cuori di uomini del duemila quello che che non dovremmo  mai dimenticare di essere stati.



articoli pubblicati prima del 30/04/2007
>>> Leggi tutto... (96 byte rimanenti) Posta commenti Stampa la notizia: Un "proceso" un fiÓ particolar 3396 Letture

This theme compliments of Autothemes.com
Un altro progetto MAX s.o.s.
Crediti Powered by MDPro